Viaggio nelle Marche
Offida. Uno dei borghi più belli d’Italia, racchiuso tra le antiche mura castellane del XV secolo, è un concentrato di bellezza: Piazza del Popolo, di forma triangolare, la Chiesa della Collegiata, il Palazzo Comunale, Santa Maria della Rocca, il portico. Che ad Offida si mangia bene non occorre dirlo, consigliato un passaggio all’Osteria Ophis.
Per dormire saremo ospiti in una delle cantine più prestigiose della zona: Tenuta Cocci Grifoni, presso la Dimora di Campagna, la vecchia casa di famiglia del 1933. Proprio a fianco della Cantina e della bellissima Terrazza Panoramica da cui è possibile fare colazione, le degustazioni dei vini (Pecorino e Montepulciano) e anche cenare a base di specialità locali. L’azienda è a conduzione femminile: mamma e le sue due figlie garantiscono che il soggiorno diventi una bella esperienza.
Conero. Il Parco Nazionale del Conero e la sua Riviera sono luoghi bellissimi: Numana, Sirolo, Portonovo, Marcelli possono vantare uno dei mari più spettacolari del Mediterraneo.
La zona è famosa anche per il vino rosso che porta il suo nome: Rosso Conero. L’azienda dove si soggiorna è uno dei maggiori produttori della zona. L’agriturismo è inserito tra i vigneti, a poca distanza dalla Riviera, offre una vista delle colline e del mare invidiabile. Sarà possibile fare la degustazione dei loro vini, ma hanno anche una pizzeria e un ristorante di alta qualità.
06/06/2020 | quota individuale a partire da | € 430 |